Efficienza energetica molto oltre lo Stato dell’Arte

Sunflower House cattura il calore del sole e lo conserva per usi futuri.

UN’EFFICIENZA ENERGETICA INCOMPARABILE. MOLTO OLTRE LO STATO DELL’ARTE.

Sunflower House aggiunge all’attuale stato dell’arte in termini di efficienza energetica, le sue uniche caratteristiche: la capacità di ruotare e orientarsi continuamente in maniera ottimale verso il sole (in inverno) o l’ombra (in estate) e la capacità di catturare il calore del sole e immagazzinarlo nella grande massa di acqua nella quale galleggia.

La grande massa di acqua a temperatura controllata nella vasca, comportandosi sia come un accumulatore che un dispersore di calore, ha straordinari effetti sulla regolazione del microclima in casa. Infatti, regolando il flusso di acqua scaldata dai pannelli solari, la temperatura nella vasca è mantenuta calda in inverno e fredda in estate così da scalare o raffrescare l’edificio in base alla stagione.

La grande massa di acqua ha quindi sull’edificio gli stessi effetti che il mare ha con le coste: mitiga gli effetti del freddo e del caldo regalando la sensazione di vivere in un clima temperato Mediterraneo anziché in uno continentale o desertico.

Queste caratteristiche fanno di Sunflower House l’edificio più efficiente al mondo in termini di efficienza energetica, neanche lontanamente paragonabile alle prestazioni delle tecnologie attuali in termini di riduzione dei consumi energetici.

Oltre ad un clima più naturale e confortevole, è tutto a costo zero e senza emissioni di CO2.

Copyright Maurizio Minnucci - All rights reserved
Patent pending